I judoka lariani brillano sul tatami di Genova

alt

Arti marziali – Lunga serie di medaglie

(c.m.) Protagonisti di judo lariani tutti sul podio nel 25° Torneo giovanile di Natale disputato a Genova nel prestigioso 105 Stadium.
È oro per Andrea Chiellini nei -30 kg (Lario scuola di judo, Como), per Davide Bottinelli (+ 54 kg) e Nicholas Alessi (– 54 kg, questi ultimi due entrambi del club Fujiyama di Olgiate Comasco).
La medaglia d’argento è stata invece conquistata da Tommaso Mazzola (Lario, Como) e Dennis Paternò (Mon Club Appiano Gentile). Terzo gradino del podio per

Marco Colombo (Lario, Como), Elia D’Ambrosio (Lario) e Denny Agolini (Club Arti Orientali Cantù) tra i Fanciulli e Pietro Pigni (Lario) nei Ragazzi. Ottimo l’esordio in gara per Moreno e Marianna Lucca (Mon Club Appiano Gentile), rispettivamente secondo e terzo nella classe Bambini.
Ultima competizione dell’anno anche per gli agonisti, sempre impegnati nel capoluogo ligure. Prima posizione finale per Gaia Franchi (Lario scuola di judo, Como) tra le Esordienti -44 kg e per i Cadetti Samuele Fascinato (-66 kg, Mon Club Appiano Gentile) e Marco Consonni (-81 kg, Lario).
Seconda piazza per Matteo Montorfano (-90 kg, Lario). Buona prova dell’Esordiente Andrea Fascinato (Mon Club Appiano Gentile) che, nonostante il salto di categoria, riesce ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo. Terza posizione anche per Martina La Mendola (-57 kg, Lario) al rientro alle gare e Greta Conti (Mon Club Appiano Gentile).
Ma anche durante il periodo festivo l’attività dei judoka lariani non si ferma: proprio in questi giorni è infatti in corso uno stage a Napoli con il maestro Gianni Maddaloni già noto per aver portato all’oro olimpico il figlio Giuseppe “Pino” Maddaloni e di recente protagonista delle riprese di una fiction Rai su questa disciplina. Sullo stesso tatami anche una folta rappresentativa dei principali gruppi sportivi militari, oltre molti dei più forti atleti del nostro Paese, già medagliati ad Assoluti, Europei e Mondiali

Nella foto:
Atleti lariani. Da sinistra, Martina La Mendola, Laura Di Adamo, Paolo Piacenti, Marco Consonni, Matteo Montorfano, Gaia Franchi, Greta Conti, Samuele Fascinato, Andrea Fascinato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.