Il 25enne Driss Saaid è il nuovo acquisto della Briantea84

Briantea84 Palameda

La UnipolSai Briantea84 Cantù di basket paralimpico ha ufficializzato l’arrivo di Driss Saaid, già giocatore di S. Stefano Avis e Hb Torino Uicep. L’atleta ha firmato un biennale fino al 31 maggio 2022. Nato il 19 dicembre 1995 a Douar Lakrakra (Marocco), un piccolo villaggio contadino a 70 chilometri da Marrakech, Driss dal 2003 si è trasferito a Torino dove tuttora vive con la famiglia.
Dopo un incidente stradale, nel 2011 ha iniziato la sua carriera nel basket in carrozzina e nel 2017 ha ottenuto la cittadinanza italiana. Saaid è uno studente del corso di laurea in “Scienze Internazionali, dello sviluppo e della cooperazione” all’Università degli Studi di Torino, si interessa di politica internazionale, tifa per l’Inter e i Boston Celtics.
«La chiamata di Cantù non era programmata – ha commentato Saaid – Inizia una nuova avventura con una squadra che ho sempre apprezzato. Per me è un onore essere in un club che ha scritto parte della storia del basket in carrozzina italiano. Obiettivi? Migliorare me stesso, imparare e crescere».
«Driss Saaid è un giocatore giovane – ha aggiunto Daniele Riva, tecnico della Briantea – Fisicamente è forte e duttile; è un elemento di interesse nazionale e con ampi margini di miglioramento. Sono tutte caratteristiche funzionali all’idea di gioco che vogliamo proporre».
«Mi aspetto che si possa mettere a disposizione della squadra, grazie alla sua intelligenza e aggressività agonistica. Ascoltando, imparando ad entrare nei meccanismi del gruppo in cui credo molto – conclude l’allenatore della formazione brianzola – Può e deve essere una pedina importante al pari di tutti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.