Il cioccolato della solidarietà per aiutare l’Unione Ciechi

Nel prossimo fine settimana
(f.bar.) Sono due gli appuntamenti in programma per la Giornata Regionale di prevenzione della cecità e di riabilitazione visiva: il prossimo sabato 7 dicembre, dalle 14 alle 20 all’ospedale di Gravedona, e dalle 9 alle 17 a Erba, sotto i portici di corso XXV Aprile.
Si replicherà poi domenica 8 dicembre in piazza Duomo a Como, dalle 10 alle 18.
In queste occasioni, nei banchetti dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Como si potranno acquistare le confezioni regalo di cioccolato al prezzo di 7 euro.
Il ricavato verrà successivamente utilizzato per scopi benefici come, ad esempio, la realizzazione di iniziative mirate alla prevenzione delle malattie della vista. L’evento è stato presentano ieri mattina nella sede cittadina dell’Unione.
«Abbiamo scelto di impegnarci per questo obiettivo, perché ci siamo accorti che molte delle persone con disabilità visiva hanno perso la vista in seguito a malattie degenerative. È fondamentale la prevenzione e il controllo», ha detto Claudio La Corte, vicepresidente della sezione provinciale comasca dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
«Il contributo minimo richiesto per ogni confezione è di 7 euro. Ovviamente chi vorrà donare di più è ben accetto», spiega ancora La Corte. Per ogni altra informazione sulle iniziative del prossimo fine settimana è consultabile il sito www.uicilombardia.org.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.