Il libro di poesie di Andrea Tavernati al circolo Dialogo

alt

Stasera la presentazione

Un libro di poesie, scritto dal comasco Andrea Tavernati, che viene presentato questa sera a Olgiate Comasco. L’opera si chiama “L’intima Essenza” e sarà al centro dell’ attenzione oggi alle ore 21 al circolo culturale Dialogo, con introduzione di Manrico Zoli.
Il testo (180 pagine) è il risultato di anni di ricerca formale in materia poetica e, come è stato notato, subisce il fascino della lirica giapponese. L’opera è suddivisa in tre sezioni: “Labirinto”, che rappresenta la presa

di coscienza del reale da parte del poeta, “Mandala”, l’immersione nell’essenza delle cose, e “Ritorno”, un recupero della realtà ultima e del destino umano.
Andrea Tavernati, l’autore, ora è creativo pubblicitario, dopo aver fatto l’insegnante, e collabora con una onlus che si occupa delle popolazioni Maya. È stato finalista al concorso internazionale di poesia indetto dallo Stabile di Poesia di Bergamo, ha vinto le ultime due edizioni del concorso di narrativa “Il cerchio capovolto” e quello di poesia indetto da Laura Capone Editore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.