Il palloncino di Filippo è volato da Ponte Lambro a Cremona

altLa storia
Filippo ha 5 anni e vive a Ponte Lambro. Quest’anno aveva affidato la sua lettera per Babbo Natale a un palloncino.
L’altro giorno la sorpresa. Il postino gli ha portato un bellissimo modellino di aliante in grado di volare davvero e una lettera.
«Caro Filippo, sono Babbo Natale – si legge nella lettera – lo vedo che sei un bambino affettuoso e ti raccomando di continuare così. Purtroppo questo regalino me lo sono dimenticato sulla slitta e ho chiesto al postino di consegnarlo a nome

mio».
«I miei folletti – si legge ancora – avevano finito tutti i motori, quindi ti mando questo modellino per esercitarti nei lanci. Ti raccomando, fa sempre il bravo e continua ad essere un bambino affettuoso».
Il Babbo Natale in questione è in realtà un simpatico e generoso signore residente in provincia di Cremona che ha raccolto il palloncino e ha deciso di fare una sorpresa a quel bambino che aveva scritto la letterina lasciando naturalmente anche l’indirizzo per fare arrivare i regali.
«Questo signore ha mandato un aliante che vola davvero – dice la mamma di Filippo, Sabrina – Se pensate che mio marito fa il pilota d’aereo e che mio figlio non aveva ovviamente menzionato questa informazione nella lettera, la vicenda assume ancora di più connotati quasi magici».

Nella foto:
Babbo Natale ha riservato una sorpresa speciale a un bambino di Ponte Lambro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.