Il puma di Casnate non cade in trappola

Il puma di Casnate non cade in trappola

Il felino di media grandezza, un caracal o un piccolo puma (secondo le stime della polizia provinciale, l’animale pesa tra i 15 e i 20 chili) non è caduto in trappola.

Il pesce morto e la gallinella viva, lasciati nelle due trappole posizionate sul terreno tra Casnate con Bernate e Senna Comasco non hanno attirato nella notte l’animale immortalato da un residente.

Tra Casnate, Senna, Cucciago e Albate non pare comunque esservi alcuna isteria. L’attenzione al momento è tutta per aiutare i cani della Valbasca, dopo l’incendio.

Il felino fotografato e filmato continua le sue scorribande indisturbato tra i campi. Anche qualora si trattasse di un puma, come sostiene la polizia provinciale, si tratterebbe di un piccolo esemplare o di un incrocio.

La taglia dell’animale è molto simile al caracal, o lince del deserto, felino asiatico che può pesare fino a 20 chilogrammi. Un animale che non attacca per primo l’uomo, ma che comunque va trattato con prudenza e cautela. In caso di avvistamenti è meglio non avvicinarsi e contattare subito il 1515.

Domani mattina il sindaco Fabio Bulgheroni incontrerà nuovamente la polizia provinciale per effettuare un sopralluogo nelle zone dell’avvistamento.