Il ricordo di Don Renzo Beretta, prendono il via gli eventi

Don Renzo Beretta, prima pagina Corriere di Como

Primo appuntamento, domani, con gli eventi dedicati al ricordo di Don Renzo Beretta, il parroco di Ponte Chiasso ucciso il 20 gennaio del 1999.
Una settimana di riflessione e ricordo intitolata “Don Renzo, 20 anni di profezia”. Si parte domani, alle ore 18, con la messa nella chiesa parrocchiale di Ponte Chiasso.
Da martedì 15 gennaio, sempre a Ponte Chiasso, sono in programma tre serate di approfondimento, a partire dalle ore 20.45. Ogni appuntamento avrà un tema e sarà introdotto da un brano della Parola di Dio, con una breve Lectio. Gli argomenti, nell’ordine, “Don Renzo e… il sacerdozio”, “Don Renzo e… l’attenzione ai poveri”. “Don Renzo e… l’orizzonte sul mondo”.
Venerdì 18 gennaio è in programma la celebrazione della “Via Crucis”. La preghiera sarà animata dai parrocchiani di Ponte Chiasso.
Domenica 20 gennaio, giorno dell’anniversario della morte di Don Beretta, alle ore 17.30, verrà celebrata la messa di suffragio, presieduta dal vescovo Oscar Cantoni. Al mattino la comunità parrocchiale di Ponte Chiasso – come tradizione ogni 20 gennaio da vent’anni a questa parte – celebrerà la messa al cimitero di Monte Olimpino, all’altare di fronte alla tomba di don Renzo alle ore 10.30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.