In Duomo l’ultimo saluto a monsignor Festorazzi, presiede l’arcivescovo di Milano Mario Delpini

Monsignor Festorazzi

Viene celebrato questa mattina alle 11, in Cattedrale, a Como il funerale di monsignor Franco Festorazzi, arcivescovo emerito dell’arcidiocesi di Ancona-Osimo. Il rito viene presieduto dall’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, metropolita della regione ecclesiastica lombarda. Per garantire a tanti fedeli di partecipare alla funzione nel rispetto delle restrizioni anticovid ancora in corso, la Diocesi di Como trasmetterà la funzione in streaming sui canali YouTube del Settimanale della diocesi e della Cattedrale.
La scomparsa di Festorazzi è avvenuta nella notte tra mercoledì e giovedì. «Lo affidiamo alla misericordia del Signore affinché lo accolga nella pace dei santi», era stato il primo messaggio della Diocesi di Como nell’annunciare la morte del presule 92enne che aveva da poco festeggiato il trentesimo di ordinazione episcopale.
Eletto alla sede arcivescovile di Ancona Osimo il 6 aprile 1991 è stato ordinato Vescovo in Duomo a Como il 18 maggio 1991 da monsignor Alessandro Maggiolini. Negli ultimi anni monsignor Festorazzi aveva scelto di tornare a Como, nella parrocchia di Sant’Agostino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.