In Pinacoteca il ritratto di Pietro Catelli nel centenario della nascita

In Pinacoteca il ritratto di Pietro Catelli nel centenario della nascita

Il prossimo 14 marzo avrebbe compiuto 100 anni, Pietro Catelli, imprenditore comasco fondatore del gruppo Chicco-Artsana.

Como gli dedica un evento in Pinacoteca dal titolo “L’arte del dono, viaggio alla scoperta delle opere donate alla pinacoteca da mecenati di ieri e di oggi”.

Nel centenario della nascita di Pietro Catelli e in ricordo della sua opera per l’infanzia in Italia e nel mondo viene infatti esposta (fino al 12 gennaio) l’opera di Wanda Broggi “Ritratto del Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli” Como 14 marzo 1920 – 20 gennaio 2006.Il dipinto è una donazione della vedova Licia e dei figli Enrico, Michele Francesca Catelli.

L’inaugurazione alla presenza delle autorità è prevista per giovedì 28 novembre alle 18.30 nella Pinacoteca civica di Como, Campo quadro, via Armando Diaz, 84. L’opera sarà esposta fino al 12 gennaio 2020.