Incidente aereo in Polonia: 25enne brianzola muore durante un volo di addestramento

La foto con cui il padre ha voluto ricordare la figlia

Abitava a Lentate sul Seveso, poco fuori dalla nostra provincia. Sognava di pilotare voli di linea. E’ morta in Polonia, in un incidente aereo mentre si stava addestrando. L’annuncio straziante della tragedia è stato dato direttamente dal padre sui social. “Ricevi una telefonata da una persona fino a quel momento sconosciuta e la tua vita e quella di chi ti sta intorno cambia in un istante: “Signor Giardina, c’è stato un incidente… ”.

La ragazza, Sibilla Giardina, aveva 25 anni ed era molto attiva anche nel sociale, volontaria sia per la Croce Rossa di Lentate sul Seveso sia con la Caritas. L’incidente risale al 14 luglio.

“Il pensiero che Sibilla sia morta facendo quello amava più di ogni cosa al mondo e che aveva deciso sarebbe stata la sua vita fin da bambina, volare! – ha scritto ancora il padre – Pensi con che tenacia ha seguito questo sogno. Non sono mai stato spaventato dal suo progetto perché non lasciava mai le cose al caso o commetteva imprudenze. Siamo stati fortunati a vedercela crescere tra le braccia. Insomma il vuoto non è meno vuoto ma non è buio se c’è la luce del suo ricordo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.