Infiltrazioni d’acqua, controsoffitto a terra alla primaria Corridoni

banchi di scuola foto genericasione Consiglio

Infiltrazioni d’acqua e danni a scuola. Nella primaria Corridoni di via Sinigaglia a Como il personale, ieri al rientro dopo la pausa per la festa dell’Immacolata, ha trovato in un’aula che ospita una classe prima una parte del controsoffitto a terra. Il locale ovviamente è stato dichiarato inagibile e i bambini sono stati spostati in un’altra.
Fortunatamente il distaccamento è avvenuto durante la festività – con l’aula vuota – e quindi nessuno è rimasto ferito.
«Dopo la neve e la pioggia si è verificato questo cedimento – ha confermato la dirigente scolastica, Grazia Miccolis – nella scuola si sono conclusi da poco dei lavori quindi abbiamo avvisato subito il comune e prontamente è stato fatto l’intervento. A scuola non c’era nessuno e abbiamo spazi sufficienti per far proseguire l’attività ai bambini senza problemi».
La preside ha inoltre spiegato che – negli altri plessi dello stesso istituto comprensivo – si sono verificate infiltrazioni alla scuola media Foscolo e nella palestra di Tavernola.
Nei giorni scorsi – sempre in città – una situazione simile, con parziale distaccamento del controsoffitto, si è verificata anche al Nido di Albate, prima dell’ingresso dei piccoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.