Jacopo Cerutti in Umbria, assalto tricolore

Jacopo Cerutti

Jacopo Cerutti è carico: sta infatti per andare in scena l’ultimo atto del Campionato Italiano Motorally e Raid TT per la stagione 2021. A Spoleto, in Umbria, si chiuderanno i giochi al termine di una lunga e combattuta annata di competizioni; l’appuntamento in provincia di Perugia sarà da domani a sabato. Dopo sette giornate di gara finora disputate, Jacopo Cerutti è in testa alla classifica assoluta sia del Raid TT che del Motorally, con un discreto margine sui diretti rivali. Il lariano sarà al via con la sua Husqvarna FE 450 del Team Solarys.
«Siamo vicini alla conclusione della serie tricolore – spiega il centauro comasco – Ho preso un buon vantaggio in classifica nelle prime uscite e ora devo solo cercare di mantenerlo.  Darò il massimo per portare a casa il mio sesto scudetto.  Ho visto le previsioni meteo e nel secondo e terzo giorno di competizione sono attese condizioni brutte; situazione insidiosa, ma in ogni caso ci sarà da divertirsi».
Prima di questo appuntamento, Cerutti nell’Oltrepò Pavese ha partecipato alla “Sei giorni” mondiale di enduro. Con i compagni di squadra Alberto Besagno e Alessandro Esposto ha portato la sua squadra, il Motoclub Natale Noseda di Intimiano all’ottavo posto nella classifica riservata ai sodalizi (alla manifestazione ne erano presenti 163). «È stata una bellissima esperienza – spiega Jacopo – Mi sono divertito molto nonostante la difficoltà del percorso e la tanta polvere. Ho disputato una bella gara, con qualche acuto in alcune prove speciali che mi fa ben sperare per le corse di questa settimana. Ulteriore soddisfazione oltre all’ottavo posto assoluto, il terzo fra le società italiane».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.