Categories: Cronaca

La campagna: Mercato coperto, cartoline contro il degrado

Confesercenti Como chiede di scrivere al sindaco di Como, Mario Landriscina. Butti apre le porte alla gestione consorziale: «È di stretta attualità»

Una cartolina da Como. Meglio, dal mercato coperto della città. Destinatario, il sindaco Mario Landriscina, invitato a prendersi cura di uno dei luoghi più frequentati dai comaschi. Spazi che necessitano però di interventi urgenti secondo Confesercenti che ha messo la sua firma sull’iniziativa delle cartoline.

«Como merita un mercato coperto al passo con i tempi e pulito costantemente. Per questo – afferma il presidente di Confesercenti Claudio Casartelli – avvieremo la campagna “Una cartolina per il Mercato coperto di Como” e nelle giornate di domani (mercoledì 25 settembre), giovedì 27 e sabato 29 settembre agli ingressi del mercato avvieremo una sottoscrizione tra i cittadini delle cartoline in cui vengono richiesti sei punti precisi di intervento».

Le cartoline potranno «essere richieste e consegnate anche agli operatori del mercato tutti i giorni a partire da martedì: provvederemo poi a raccoglierle e a consegnarle al sindaco. La sottoscrizione può avvenire anche online sul sito di Confesercenti Como». Cosa chiede Confesercenti al Comune? La richiesta comprende sei punti. Cinque riguardano la manutenzione, ovvero si chiede l’imbiancatura dei padiglioni, bonifica dai piccioni, ingressi automatizzati, un piano giornaliero di pulizia generale e la ristrutturazione e pulizia dei bagni.

Nell’ultimo punto si chiede l’affidamento in gestione del mercato a un consorzio di operatori.

«In tema di manutenzione parlerò in giunta con il sindaco e l’assessore Vincenzo Bella, che è competente – spiega l’assessore al Commercio, Marco Butti – Sul discorso della gestione consortile è invece un aspetto interessante e di grande attualità. Passero sicuramente al mercato coperto nei giorni della campagna».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

1 mese ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

1 mese ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

1 mese ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

1 mese ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

1 mese ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

1 mese ago