La curiosità: mister Fabio Gallo in lizza per guidare la Juventus B

Fabio Gallo

Fabio Gallo in corsa per la panchina della Juventus. L’ex giocatore e tecnico del Como, infatti, è in lizza per la sostituzione di Mauro Zironelli, tecnico della squadra B bianconera, che milita in serie C.
Perché, a fronte di una formazione che sta dominando il campionato italiano e che ben si sta comportando in Europa, c’è invece la compagine di serie C che sta facendo molta fatica. L’Under 23 bianconera nell’ultimo turno ha rimediato il quarto stop consecutivo, perdendo per 1-0 sul campo della Pro Vercelli. Per l’attuale mister, Zironelli appunto, sarà decisiva la prossima partita, in trasferta con la Pistoiese. Tra i nomi emersi per la possibile sostituzione, Alfredo Aglietti, Federico Giunti e l’ex mister del Como, Fabio Gallo.
Quest’ultimo è per ora senza squadra dopo che la scorsa estate è stato congedato dallo Spezia. Negli scorsi giorni si era parlato di un possibile ingaggio da parte della Casertana, ora questa nuova prospettiva.
Gallo è stato prima giocatore, poi tecnico dei lariani. Nella stagione 2001-2002, arrivato nel mercato di riparazione, fu in campo tra i protagonisti della promozione in serie A nella squadra allenata da Loris Dominissini. Poi, – dopo essere finito nel gruppo dei tanti lasciati liberi con troppa leggerezza, come hanno dimostrato i fatti – nelle stagioni successive ha giocato con ottimo rendimento con Torino, Treviso e Novara. Da allenatore ha guidato i lariani nella tormentata stagione 2016-2017, quella post-fallimento con la società affidata al curatore Francesco Di Michele. Con lui il Como ha conquistato i playoff ed è poi uscito al primo turno con il Piacenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.