La doppia sfida della Como Nuoto. Uomini al secondo posto, donne verso la nuova stagione

Como Nuoto femminile

La Federazione italiana nuoto ha comunicato la composizione dei gironi e le date del campionato di pallanuoto di serie A2 femminile 2018-2019, che vedrà protagoniste le “Rane rosa” della Como Nuoto.
Il torneo prenderà il via domenica 13 gennaio (lariane in trasferta con il Sori)  e poi andrà avanti fino al 26 maggio con in mezzo solo la sosta di Pasqua. Dal 9 giugno inizieranno i playoff ed i playout con la stessa formula dello scorso anno che prevedeva le semifinali e le finali. Stesso regolamento e pochi cambiamenti anche per il girone. Sono state ripescate le retrocesse Locatelli e Von Varese a cui vanno aggiunte il Sori Pool Beach, il Brescia al femminile ed il Lerici, mentre Firenze è passata al girone Sud. Per le Rane Rosa si riproporranno poi le sfide con Promogest Quartu Sant’Elena, Padova, Trieste e Bologna,
Da segnalare, in questo settore, la convocazione di Anita Redaelli nella Nazionale italiana 2004, che sarà in raduno collegiale a Barcellona dal 26 al 30 dicembre.
In attesa del via del campionato femminile, prosegue nel migliore dei modi il cammino della formazione maschile della Como Nuoto, guidata da Paolo Venturelli.
Se si esclude la gara d’esordio in campo neutro a Milano contro Brescia, chiusa con una sconfitta di misura, i lariani hanno poi innestato la marcia e vinto in due partite sempre molto sentite.
Prima è giunto il successo di Civitavecchia poi, sabato scorso, quello a Muggiò – nell’impianto cittadino tornato utilizzabile – contro il Plebiscito Padova.
I biancoazzurri si sono imposti con il punteggio di 9-7 anche se all’inizio hanno stentato e hanno impiegato 14’ per segnare la loro prima rete. I lariani sono ora attesi dalla trasferta di Bologna, con cui condividono, a 6 punti, il secondo posto in classifica assieme ad Ancona, Sturla, Torino e Lavagna. Guida a punteggio pieno, a quota 9, il Camogli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.