La Libertas sogna: senza paura contro Taranto

Taranto - Cantù

Sono ufficiali date e orari per i quarti di finale dei playoff di serie A2 maschile, una serie che vede come protagonista la Libertas Cantù. Dopo aver conquistato il pass in extremis, negli ottavi si è sbarazzata agevolmente dei toscani del Santa Croce. Nei quarti i brianzoli sono ora attesi dal Prisma Taranto, formazione molto ben accreditata, ma, in questa fase di crescita costante, i ragazzi di coach Matteo Battocchio non si pongono limiti.
Il primo match andrà in scena domenica prossima, 11 aprile alle 18 al PalaMazzola di Taranto. Gara 2 è prevista mercoledì 14 aprile alle 19.30 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate.
L’eventuale “bella” verrà invece disputata in casa dei pugliesi – meglio piazzati nella regular season – domenica 18.
«Devo solo dire grazie a questi ragazzi e fare loro i complimenti – spiega l’allenatore della formazione canturina – Da inizio anno dico che questi giocatori hanno qualcosa dentro, e credo che nella doppia sfida contro il Santa Croce lo abbiano dimostrato».
«Sono contento nel vedere la nostra squadra tra le prime otto del campionato – conclude l’allenatore dei brianzoli – Adesso, però, nel prossimo impegno ci aspetta un avversario molto difficile e dal livello decisamente alto. Taranto, secondo me, è una delle due formazioni candidate alla promozione, ma noi ci prepareremo al meglio e continueremo a spingere».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.