La Polizia locale festeggia i 150 anni: le celebrazioni a Villa Olmo

Villa Olmo. festa Polizia locale

La ricorrenza del 150° anniversario di fondazione della Polizia locale di Como è stata celebrata sabato pomeriggio nel parco di Villa Olmo.
Presenti la bandiera del Corpo di Polizia locale di Como, i gonfaloni civici di Comune, Provincia e Regione, i labari delle associazioni combattentistiche e d’Arma. Presenti anche le divise storiche dei vigili urbani di Como dall’epoca della fondazione, nel 1869.
«Festeggiamo un secolo e mezzo di storia – ha sottolineato il comandante Donatello Ghezzo – Vogliamo infatti celebrare la lunga storia del corpo di Polizia locale di Como che da sempre è vicina a tutta la cittadinanza».
Nel corso della cerimonia sono stati consegnati gli encomi al personale e alle Unità che nel corso del 2018 si sono distinte nell’attività di servizio. Infine, l’assessore alla Polizia locale Elena Negretti ha consegnato una targa ricordo al presidente dell’associazione Vigili in congedo, Carlo Alberto Pellegatta, in segno di ringraziamento a tutti gli agenti che hanno indossato l’uniforme della Polizia locale di Como nei suoi 150 anni di storia. «La polizia locale in generale sta vivendo e attraversando un periodo di grande evoluzione caratterizzato, ad esempio, da enormi passi in avanti sotto il punto di vista tecnologico – ha spiegato il comandate dei vigili, Donatello Ghezzo – È così anche dal punto di vista della capacità professione e organizzativa del corpo. Ci auguriamo ovviamente di poter proseguire su questa strada per riuscire a rendere un servizio sempre migliore alla nostra comunità».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.