L’Agricoltura ti fa bella: terra, cibo benessere protagonisti domani in provincia di Como

Secondo le stime di Coldiretti Como Lecco, quest'anno i consumi di frutta e verdura sul Lario sono aumentati di oltre il 2% risptto al 2017

Una giornata dedicata al binomio tra agricoltura e benessere. E’ l’appuntamento che Coldiretti Donne Impresa, attraverso la responsabile lariana Francesca Biffi, lancia per domani pomeriggio  a Lurate Caccivio: un evento di ampio respiro “che si rivolge non solo alle donne, ma anche alle famiglie nel loro insieme, con diversi momenti e laboratori che coinvolgeranno i più piccoli”.

L’agricoltura ti fa bella”, promosso in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro Loco, torna dopo il successo dello scorso anno nella cornice – confermata – del parco Custera. Si comincia alle 15.30 con l’apertura del primo AgriMercato del benessere, dove sarà possibile esplorare la versatilità dell’agricoltura nel campo della cura del corpo e, più in generale, della salute: non mancheranno cosmetici naturali e “agricoli”, creme per ogni parte del corpo, a base di mirtilli, di latte di capra, di zafferano… e ancora, succhi, piccoli frutti, frutta, formaggi, miele, salumi. Insomma, tutto ciò che la sana agricoltura ci può donare per mangiare e stare bene. Alle 16.00 cominceranno le sedute di Yoga con la maestra Greta Silanos: ogni sessione, ad ingresso libero, dura 30 minuti (è consigliabile portare gli asciugamani personali e, se in possesso, i tappetini per yoga).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.