L’astro nascente Pavan agli Assoluti di Riccione

Verika Scorza Martino Pavan

Grande attesa per il giovane Martino Pavan – 17 anni il prossimo 20 giugno – portacolori della Como Nuoto Recoaro, impegnato a Riccione ai Campionati assoluti.
Il nuotatore comasco, allenato da Verika Scorza, è considerato uno degli elementi più promettenti del panorama tricolore. Al suo fianco ci sarebbe dovuto essere anche il compagno di squadra Alberto Roncoroni, che sarà però assente dopo essere stato operato a un ginocchio.

Pavan parteciperà alle prove “100 dorso” e “200 dorso” con i migliori atleti del nostro Paese, di cui sarà comunque un autorevole interlocutore.
Lo testimoniano, infatti, i risultati finora ottenuti nella sua carriera agonistica. Nel 2019, al suo arrivo nella società di viale Geno, nelle sfide tricolori giovanili invernali ha ottenuto un argento nei “200 misti” e un bronzo nei “200 rana”. Ancora meglio alle gare estive: campione italiano nei “100 dorso” e terzo nei “200” della stessa specialità. Ottimo anche il suo 2020 considerando non soltanto l’emergenza Covid, ma anche l’impossibilità di utilizzare la piscina di casa di Muggiò, con problemi di spostamenti e di reperimento di spazi in acqua per gli allenamenti, consentiti ai nuotatori di interesse nazionale.

Sempre a livello giovanile ha conquistato lo scudetto nei “100 dorso” ed è giunto secondo nei “200”. Risultati che gli hanno consentito di avere il pass per la presenza agli Assoluti Senior e al prestigioso Trofeo Sette Colli di Roma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.