Letizia Gambi in tour con Fahir Atakoglu

Letizia Gambi

Letizia Gambi sempre più artista internazionale. La cantante partenopea e lariana di adozione lanciata da Lenny White, il batterista famoso per aver suonato con Miles Davis nell’album Bitches Brew, e che ha Sting tra i suoi estimatori, ha sempre più successo in America e non solo.
Prosegue la sua esperienza di “cultural fusion music” che nasce dall’unione del jazz afroamericano con le sue origini partenopee. Ora Letizia che vive tra New York, Miami e Los Angeles lancia un nuovo progetto.
«Sono estremamente orgogliosa di far parte del nuovo incredibile album di Fahir Atakoglu Por Amor. Ho scritto il testo in italiano per una delle sue composizioni che si intitola “Come Musica”. Fahir è un compositore straordinario. Ha venduto oltre 2 milioni di dischi nella sua carriera, e sono onorata di essere un ospite del suo nuovo progetto insieme a una super band e altre voci meravigliose. L’album fonde elementi provenienti da Turchia, Spagna, Italia, Medio Oriente, Cuba e Brasile con un immancabile tocco americano».
La band di Fahir include Alain Caron, Horacio “El Negro Hernandez”, Romero Lubambo, Bob Franceschini e Mustafa Boztuy. Il disco è stato nominato per i Grammy Awards del 2021 nelle categorie: Best Jazz Album, Album of the year, Song of the year, Best Arrangement for Vocals, Best Packaging, e Best Engineering. Letizia nel 2021 sarà ospite del tour mondiale di Fahir.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.