Lezioni di ginnastica on-line con la Polisportiva Fino Mornasco

Sofia Busato

Una proposta che è rivolta soprattutto alle atlete della società ma che alla fine diventa un servizio pubblico per tutte le persone che tra le pareti di casa vogliono provare a mantenere la forma e a tenersi in esercizio.
Al pari di altre società del territorio, anche la Polisportiva di Fino Mornasco propone sulla sua pagina Facebook una serie di esercizi che possono essere fatti in casa, in questi momenti in cui rimane il divieto di uscire a causa dell’emergenza Coronavirus.
La società capitanata da Betty Francescucci ha scelto tre insegnanti d’eccezione, Martina Rizzelli, Erika Fasana e Sofia Busato (nella foto), tutte atlete di altissimo livello, che per anni hanno fatto parte del giro della Nazionale e che hanno partecipato alle più importanti competizioni internazionali di ginnastica artistica.
Martina Rizzelli propone riscaldamento e verticali, Erika Fasana potenziamento e Sofia Busato scioltezza e slanci.
Le stesse atlete della società fondata da Arduino Francescucci – scomparso nel settembre 2018, a cui sarà dedicato il Palasampietro di Casnate con Bernate – sulla pagina Facebook del club propongono i filmati e le foto dei loro esercizi fatti in casa.
La Polisportiva ha inoltre proposto una sfida genitori-figli, con l’invito alle giovani ginnaste a fare filmati con papà o mamma durante lo svolgimento di un esercizio. Anche questi saranno poi postati su Facebook.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.