L’Italia conquista l’Arena. Ma aprono i Planet Funk

Morgan e Pfm oltreconfine
A Mendrisio venerdì 11 novembre attesa la band di “Another Sunrise”
Dopo il magnifico concerto di Francesco De Gregori, l’Arena Live di Mendrisio a novembre propone un cartellone davvero speciale per tutti gli appassionati di musica dal vivo. Sul caldo palco ticinese, venerdì 11 arrivano i Planet Funk, una delle realtà più importanti del panorama elettronico-dance internazionale, grazie anche alla distintiva natura di “collettivo”.
The Great Shake, il disco pubblicato lo scorso 20 settembre, oltre al brillante singolo Another Sunrise, presenta pezzi di

forte impatto, variando da un taglio di ruvida intensità a inclinazioni più melodiche e sognanti.
Venerdì 18 sarà poi il turno di Suonare Suonare: Rock & Immaginazione, nuovo spettacolo della Premiata Forneria Marconi. A Mendrisio, la mitica band di Franz Di Cioccio, che proprio domani sarà impegnata in Giappone per un concerto con orchestra diretta da Bruno Santori, offrirà un live energico concepito appositamente per i club. Tutto il rock degli anni Ottanta rivisto ed eseguito con l’espressività odierna per un viaggio oltre le mode, in cui non mancheranno anche alcuni dei più grandi successi immaginifici della rock band italiana più famosa nel mondo.
Infine, venerdì 25, tornerà in Ticino Morgan. Come sempre, quando si parla di Marco Castoldi è difficile prevedere cosa succederà sul palco. Con un pubblico così ravvicinato, il cantautore milanese dovrà dare il meglio facendo dimenticare performance deludenti come quella al Teatro Sociale di Como dello scorso anno. Recuperata la voce dopo l’operazione, tutti si augurano che l’istrionico artista torni all’altezza dei tempi del discusso rifacimento di Non al denaro, non all’amore né al cielo, capolavoro di De André.

Nella foto:
Il cantautore milanese Morgan

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.