Lugano pianifica la Pasqua

Lugano: veduta panoramica

La nuova edizione di Pasqua in Città, proposta dalla Divisione Eventi e congressi della Città di Lugano, animerà il centro città da sabato 3 a lunedì 5 aprile. Tutte le attività previste si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di coronavirus e nel rispetto assoluto delle misure di sicurezza emanate dalla Confederazione. Roberto Badaracco, capo dicastero Cultura, sport ed eventi della Città di Lugano, ha dichiarato: “Pasqua in Città da sempre segna l’inizio della stagione degli eventi all’aperto. Ci rendiamo conto che il momento è ancora molto delicato, ma riteniamo importante dare un segnale di positività proponendo questa storica manifestazione in una formula ridimensionata che, dopo mesi di sacrifici, permetta ai cittadini di vivere dei momenti di svago in serenità e sicurezza. Abbiamo infatti pensato ad alcune attività e proposte da vivere in famiglia, che garantiscono le norme di sicurezza in vigore. Per noi è importante essere presenti anche ora, allo scopo di veicolare un messaggio di vitalità ed esprimere il desiderio di approfittare dei maggiori margini che la bella stagione ci offre.”
Il tradizionale mercato di Pasqua quest’anno si sposta sul lungolago, proprio per garantire maggiori distanze e una migliore circolazione. Sarà un’occasione per scoprire ed acquistare oggetti d’artigianato, prodotti tipici locali, leccornie ed idee regalo proposte dalle 40 bancarelle presenti. Il mercato sarà aperto da sabato 3 a lunedì 5 aprile, dalle 10 alle 19.
Piazza Manzoni ospiterà una scenografica installazione con colorate decorazioni e grandi uova: lo sfondo perfetto per scattare delle simpatiche foto ricordo. Per i più piccoli è stata organizzata una speciale Caccia al Tesoro. Appuntamento da sabato 3 a lunedì 5 aprile dalle 11 alle 17 in Piazza Manzoni. È proprio qui che avrà inizio il percorso a tappe che metterà alla prova le famiglie con dei simpatici indovinelli da risolvere, e regalerà ai piccoli partecipanti delle golose sorprese lungo il percorso. Per prendere parte alla Caccia è necessario iscriversi tramite il portale my.lugano.ch, portare con sé il codice di prenotazione in piazza e presentarlo ai “blocchi di partenza”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.