Marco Banchini, tecnico del Como: «Vogliamo dare continuità al successo di Lucca»

Calcio Como Marco Banchini

Reduce dal successo in trasferta con la Lucchese per 3-2, il Como torna oggi al Sinigaglia per la sfida contro la Pergolettese, a sua volta reduce dall’affermazione con la Pro Sesto. Inizio alle 20.30, spostato per consentire alla squadra ospite di fare i necessari esami dopo che è stato riscontrato un caso di positività al Coronavirus.
«A Lucca abbiamo reagito, sia allo stop nel derby, sia allo svantaggio con gli stessi toscani – dice mister Marco Banchini – Ora serve continuità e con la Pergolettese dobbiamo cercare un nuovo risultato positivo per indirizzare il nostro campionato. Necessario sfruttare al massimo l’opportunità di scendere in campo in casa».
«Sarà una gara combattuta, a viso aperto – aggiunge il tecnico – con una formazione che prova sempre a giocarsela. Ai miei calciatori chiedo di limitare gli errori in fase di non possesso: è necessario prendere meno gol».
Il tecnico si è poi soffermato sulle condizioni della squadra, annunciando l’assenza degli infortunati Davide Bertoncini, Andrea Magrini e Gabriele De Nuzzo. «Venire da un risultato positivo aiuta e fa lavorare bene. Dobbiamo comunque migliorare sotto determinati aspetti tecnici e rimanere tranquilli quando le cose si complicano; in ogni match non mancano momenti difficili. Sta a noi gestirli al meglio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.