Marianna Sala coordinatrice nazionale dei Corecom

Marianna Sala, presidente del Corecom Lombardia

La presidente del Corecom Lombardia (Comitato regionale per le comunicazioni) Marianna Sala, che si è insediata in tale carica nel 2018, è stata eletta coordinatrice nazionale dei Comitati per le comunicazioni delle Regioni e delle province autonome.
Avvocato di origine erbese, patrocinante in Cassazione, la nuova responsabile nazionale del coordinamento ha all’attivo numerose iniziative in materia di diritto delle comunicazioni e varie pubblicazioni di attualità, come L’altro virus, volume da lei curato con Massimo Scaglioni e pubblicato dalla casa editrice dell’Università Cattolica di Milano, dedicato al tema delle “fake news” e alla disinformazione nella pandemia e Libro bianco. Media e minori. L’educazione ai nuovi media ai tempi del coronavirus, sui rapporti tra media e giovani, edito da Rubbettino.
Il Corecom, lo ricordiamo, è il Comitato regionale per le comunicazioni, organismo regionale delegato dall’Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) a risolvere le controversie legali tra i cittadini e le aziende di telecomunicazione, in particolare i gestori di telefonia, Internet e Pay Tv, e a svolgere funzioni in materia di telecomunicazioni, dal monitoraggio e vigilanza sulle Tv locali, alla par condicio, dalla tutela dei minori al cyberbullismo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.