Musica e canto per famiglie in dolce attesa al Sociale

Piazza Verdi, di fronte al Teatro Sociale

Presso il Teatro Sociale di Como in piazza Verdi domenica 10 ottobre, dalle ore 11 alle ore 12.30 riparte un nuovo ciclo di “Opera meno9”, il corso per famiglie in dolce attesa. I prossimi appuntamenti sono in programma domenica 17 e domenica 24 ottobre nei medesimi orari. Si tratta di un tassello importante, un fiore all’occhiello nell’ampio spettro di progetti di Opera Education, realizzati dal Teatro Sociale di Como/ AsLiCo; un’istituzione che vanta 25 anni di esperienza nel settore educational.
Consigliato dal quinto all’ottavo mese di gravidanza, quando il nascituro comincia a percepire e a reagire ai suoni provenienti dall’esterno. Il percorso è promosso nell’ambito del programma di ‘Nati per la Musica’ – ideato dall’Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino onlus – che ha l’obiettivo di promuovere l’esperienza musicale in famiglia, sottolineando sia il valore cognitivo, che porterà vantaggi al bambino nel corso della vita, sia il valore come forma di comunicazione, che favorisce e intensifica le relazioni tra bambini e adulto-bambino.
Al centro è un workshop sui benefici dell’ascolto della musica classica e del canto durante la gravidanza, curato da musicisti e operatori specializzati in musicalità per la primissima infanzia, strutturato in 3 incontri di circa due ore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.