Michael Gandler: «Felice per la promozione in C. Ora puntiamo allo scudetto di categoria»

Massimo Nicastro e Michael Gandler in sala stampa

Michael Gandler si è presentato nella sala stampa del Sinigaglia con a fianco l’ex presidente Massimo Nicastro, senza però specificare se quest’ultimo – che comunque ha dato la sua disponibilità – possa o meno far parte dell’organizzazione futura del club lariano. Un Gandler che ha subito fatto una richiesta alla squadra: «Siamo soddisfatti per questo traguardo raggiunto – ha spiegato il nuovo amministratore – ma ora abbiamo un nuovo obiettivo, quello dello scudetto di categoria». Gli azzurri, infatti, parteciperanno alla poule per il titolo tricolore di categoria. Nel girone di qualificazione incontreranno Lecco e Arzignano Valchiampo. I vicentini hanno festeggiato la promozione in contemporanea agli azzurri: per loro è una storica “prima in C, un exploit anche per i lucani dell’Az Picerno, altra new entry.

I tifosi del Como in piazza Cavour
I tifosi del Como in piazza Cavour

«La poule scudetto sarà una bella opportunità anche per i giocatori – ha aggiunto Massimo Nicastro – che incontreranno gli altri campioni di questa stagione. Detto questo, ci godiamo una vittoria che è arrivata dopo momenti tristi; forse per questo la assaporiamo ancora di più. Sicuramente noi tutti vogliamo il meglio per la città e per questa squadra».

«Anche in vista della serie C gli incontri per lo scudetto ci potranno dare indicazioni importanti – ha inoltre detto Gandler – Il futuro? C’è tanto da fare. Per ora festeggiamo, poi avremo modo di pensarci e di lavorarci, anche se i risultati ottenuti sicuramente influiranno sulle scelte. Sicuramente contro la Virtus Bergamo la squadra mi è piaciuta: ho apprezzato voglia e capacità dei ragazzi che a mio giudizio potrebbero fare bene anche nella categoria superiore. Ma ora, ribadisco, la concentrazione deve andare sul finale di stagione perché teniamo a far bene nelle gare che ci rimangono e non vogliamo che la squadra venga disturbata dalle voci».

Festa promozione Como in serie C
Festa promozione Como in serie C


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.