Moltrasio Imperial Trail: 29 chilometri di corsa sui monti

 altL’evento in programma tra Moltrasio e Cernobbio domenica 8 settembre

(a.p.) Cosa c’è di più bello di una corsa all’aria aperta, tra la suggestione dei monti lariani e con la vista lago come speciale compagno di viaggio per tutti i partecipanti?
Suggestivo come detto il percorso disegnato per l’occasione che si snoderà su una distanza di 29 chilometri, con un dislivello di 1.900 metri e che toccherà le cime e le località più caratteristiche dei monti lariani nella zona appunto tra Moltrasio e Cernobbio: da Pievenello a Piazzola, passando da Croce dell’Uomo

al Monte Bisbino, da Alpe di Moltrasio a Monte di Liscione, da Località Al Piano fino ai Monti di Lenno.
Arrivo e partenza sono fissati all’Hotel Imperiale di Moltrasio.
Come ci tengono a precisare gli organizzatori si tratta di una corsa non competitiva in montagna caratterizzata da un sano spirito sportivo, che lascerà l’agonismo solo ai primi in classifica e il gusto di partecipare a tutti coloro si iscriveranno semplicemente per il piacere di fare una passeggiata con gli amici alla scoperta dei posti incantevoli di casa nostra. Questo fa dell’Imperial Trail una manifestazione sportiva aperta a tutti, senza limiti di età ma accomunati dalla voglia di divertirsi in compagnia. Ecco perché la prima edizione della “Moltrasio Imperial Trail” non vuole essere una semplice corsa in montagna: infatti vuole anche essere un omaggio al giovane volontario Michele Donegana, scomparso nello scorso febbraio, a cui viene dedicata.
Senza dimenticare che gran parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore dell’associazione “Volontari di Moltrasio” che da anni si occupa di tenere puliti i sentieri che in parte delineano il percorso della Moltrasio Imperial Trail. 
Per ulteriori informazioni gli interessati possono visitare il sito ufficiale dell’evento www.moltrasioimperialtrail.it.

Nella foto:
Il Lago di Como e la città visto dai pendii del Bisbino, asperità toccata dalla prova

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.