Mondiali Junior, Briccola e Marelli in finale

Otto femminile Plovdiv 2021

Ancora buone notizie per gli atleti lariani dai Campionati del Mondo Junior, in corso in questi giorni a Plovdiv, in Bulgaria.
L’Italia ha conquistato la finale con altre tre barche che, in aggiunta a quelle già qualificate, hanno portato gli azzurrini a raggiungere quota 8 nelle gare che assegneranno il titolo iridato della categoria.
Nel terzo recupero di giornata, seconda posizione dietro alla Romania per l’otto maschile, che è andato in finale con l’ultimo posto a disposizione. A bordo anche due portacolori della Canottieri Lario, Alberto Briccola e Nicolò Gabriele Marelli.
Non soltanto, oggi sono scesi in acqua anche l’otto e il quattro con femminile nelle regate utili per assegnare il posto nelle corsie in vista delle prove decisive.
Nel quattro con femminile ha vinto la barca degli Stati Uniti, mentre davanti nell’ordine a Germania, Ucraina e Sudafrica sono giunte seconde Chiara Benvenuti (San Miniato), Anna Benazzo (Esperia), Alice Codato e Vittoria Calabrese (Canottieri Gavirate) e la timoniera Serena Mossi (Canottieri Lario).
Per quanto riguarda invece l’otto femminile (nella foto canottaggio.org), si è imposta ancora una volta la barca americana, con l’Italjunior seconda. A bordo, tra le altre, la già citata Serena Mossi e Beatrice Dileo (Moltrasio) al timone.
Ora l’attesa è tutta per la finali, con molte speranze di podio per l’Italia e per tutti i comaschi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.