Muoversi con leggerezza, arriva Ecomobility

Colonnina di ricarica per veicoli elettrici

Sabato 15 giugno l’iniziativa di Espansione Tv, LifeGate e Corriere di Como

Leggerezza, tecnologia, innovazione, sostenibilità ambientale. Il futuro della mobilità con il mezzo privato per antonomasia, l’automobile, ma non solo, è al centro di una giornata di approfondimento. Ecomobility è il nome dell’iniziativa di Espansione Tv, LifeGate e “Corriere di Como” in programma sabato 15 giugno a Como. Un programma che va ben oltre un semplice convegno. Al mattino, infatti, nell’auditorium di via Sant’Abbondio 4 si alterneranno esperienze e conoscenze, teorie e buone pratiche.

Interverranno, tra gli ospiti, Frank Raes, climatologo di fama internazionale, Tiziana Benassi, assessore ad  Ambiente e Politiche energetiche del Comune di Parma, Marco Granelli, assessore a Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, Edoardo Croci, docente dell’Università Bocconi e coordinatore dell’Osservatorio Green Economy, Simona Roveda, direttore editoriale di Lifegate, e Nicola Ventura, campione del mondo e italiano Fia Energie Alternative.

Il pomeriggio sarà dedicato invece alle esperienze: esperienze di guida sostenibile per i genitori, che potranno provare auto elettriche e ibride, ed esperienze di ecosostenibilità per i più piccoli, che verranno guidati in un laboratorio creativo a tema. L’appuntamento con Ecomobility è quindi a Como, in via Sant’Abbondio, sabato 15 giugno alle 10.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.