Musica contemporanea al Sociale

Teatro Sociale, foto serale

Parte “Camera con Musica Oggi”, una nuova rassegna, all’interno della Stagione 2019/20 del Teatro Sociale di Como interamente dedicata alla musica classica contemporanea. In tutto quattro gli appuntamenti in cartellone nella prestigiosa Sala Bianca, alle ore 18.30, ad ingresso libero, fino esaurimento posti disponibili. Si parte giovedì 10 ottobre, alle 18.30 per proseguire il 6 novembre, il 20 novembre e il 5 dicembre.
«Si tratta di un esperimento che quest’anno abbiamo voluto tentare, per presentare agli habitués del ciclo “Camera con Musica” e agli spettatori che costantemente ci seguono in Sala Bianca, un programma alternativo» afferma Fedora Sorrentino, presidente del Teatro Sociale di Como AsLiCo
Una sfida all’insegna della qualità, quella dello storico palcoscenico cittadino, con appuntamenti che permetteranno di scoprire nuovi percorsi, al di fuori della comfort zone del grande repertorio cameristico classico; una rassegna che sarà un viaggio, un’esplorazione a scoprire brani già noti, destinati a divenire la musica classica del futuro.
Ogni programma è stato scrupolosamente pensato per presentare al pubblico proposte diverse, un omaggio a compositori e interpreti italiani, già molto apprezzati dalla critica e dal pubblico internazionale.
Il primo evento sarà un omaggio a Sandro Cappelletto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.