Nuovo ranking mondiale dell’Uci: Davide Ballerini è in 48ª posizione

Davide Ballerini

Davide Ballerini ha perso qualche posizione nel ranking mondiale Uci, l’Unione ciclistica internazionale. Il corridore comasco, protagonista di un ottimo inizio di stagione, era salito fino al 36° posto iridato. Poi un calo di forma nelle ultime settimane, l’ha fatto retrocedere al 48°, che rimane pur sempre un piazzamento di tutto rispetto.
Ballerini, peraltro, nelle più recenti uscite si è messo al servizio dei compagni di formazione della Deceuninck-Quick-Step. Al Giro delle Fiandre il suo lavoro è stato importante, ad esempio, nella vittoria del danese Kasper Asgreen, che ha aiutato a rientrare nel gruppo dopo una caduta. Il comasco, che aveva problemi a una caviglia, si è poi ritirato. Non ha preso punti Uci, ma nel gioco di squadra ha avuto un ruolo di rilievo. In testa alla graduatoria maschile gli sloveni Primoz Roglic e Tadej Pogacar. Terzo il belga Wout van Aert.
Tra le donne comanda l’italiana Elisa Longo Borghini: nella classifica compare anche la 23enne di Mariano Comense Greta Marturano, attualmente al 421° posto mondiale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.