Oggi Babbo Natale al Broletto Duemila regali per i più piccoli

Carabinieri in piazza Volta
Anche per quest’anno con la “Città dei Balocchi” ci sarà l’attesissimo arrivo di Babbo Natale in città. L’appuntamento è fissato per questo pomeriggio alle 16 al Broletto, in piazza Duomo. «L’arrivo di Babbo Natale rappresenta uno dei punti cardine della Città dei Balocchi, un evento straordinario che richiama in piazza migliaia di famiglie, affermano gli organizzatori.
Come ogni anno, oggi Babbo Natale distribuirà regali a tutti i bambini che vorranno essere presenti. Per l’occasione

sono stati preparati oltre 2mila doni, grazie alla collaborazione delle ditte Cartorama, Bennet e Chicco-Artsana.
Il programma odierno della “Città dei Balocchi” prevede inoltre, alle 10, l’apertura del mercatino tipico in piazza Cavour e, nella vicina chiesa di San Giacomo, della tradizionale mostra di presepi e icone sacre.
In piazza Volta, alle 14.30, saranno di nuovo presenti i carabinieri, che condivideranno con i più piccoli l’attesa di Babbo Natale. Anche nella giornata di ieri lo stand dei militari allestito in piazza Volta ha avuto grande successo, richiamando numerosi visitatori. I bambini hanno potuto incontrare i militari, ammirare le uniformi di rappresentanza dell’Arma e vedere un filmato istituzionale.
Nella struttura è stata allestita anche una mostra d’arte con quadri del pittore Marco Monaldi mentre l’Associazione Nazionale Carabinieri di Lurago d’Erba ha messo a disposizione due manichini dei militari assieme alla marionetta di Pinocchio.
Per intrattenere i piccoli visitatori, allo stand dell’Arma era presente il mago Valery, pronto a stupire i bambini con trucchi e giochi di prestigio. Pezzi forti: l’auto e soprattutto la moto dei carabinieri.

Nella foto:
Ha attirato molti bambini lo stand allestito dai carabinieri in piazza Volta (Fkd)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.