Oggi la Colletta Alimentare: 1.500 volontari in 120 punti

colletta alimentare 2018

Oggi è il giorno della Colletta Alimentare 2018, l’evento che ha l’obiettivo di raccogliere e distribuire ai più bisognosi tonnellate di cibo, affidandosi alla generosità dei comaschi e degli italiani. La 22ª giornata vedrà impegnati più di 1.500 volontari in oltre 120 punti vendita dislocati in tutta la città e la provincia di Como.
La Colletta, peraltro, non si ferma il giorno dell’evento ma continua tutto l’anno: a Como e provincia durante il 2017 sono state consegnate quasi 880 tonnellate di generi alimentari (di queste ben 136 sono state raccolte durante la Colletta dello scorso anno) a 72 strutture caritative del territorio, contribuendo a sfamare più di 9mila indigenti.
È possibile donare prodotti a lunga conservazione, in particolare latte, riso, pasta, passata di pomodoro, legumi.
«Ogni anno è commovente vedere migliaia di persone di ogni estrazione sociale che danno parte del loro tempo libero per un gesto tanto semplice quanto grande», ha detto in sede di presentazione Francesco Maino, responsabile dell’iniziativa per la provincia di Como.
Nel 2017, nella giornata dell’evento sono state raccolte 136 tonnellate di generi alimentari, donate poi a 72 strutture caritative del territorio, contribuendo a sfamare più di 9mila indigenti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.