Over 80 contattati da oggi al telefono per il vaccino

Vaccino Astra Zeneca contro il Covid 19, vaccinazione all’ospedale Valduce di Como

Un’altra criticità presente fin dall’avvio delle somministrazione è sempre stata collegata alla disponibilità di sufficienti dosi di vaccino così da poter rispondere alle necessità della campagna. E proprio su questo punto nevralgico, è arrivato un nuovo allarme da parte del governatore Fontana. «Il nostro obiettivo è quello di vaccinare tutti i lombardi ammesso che arrivino le dosi necessarie, dato che a fine mese le scorte a disposizione saranno esaurite», l’annuncio di Attilio Fontana che dunque torna a segnalare il problema legato alla scarsità di dosi.

Ieri intanto sono arrivati a destinazione i furgoni del corriere di Poste Italiane, Sda, per la consegna in città di 4mila dosi del vaccino Moderna arrivati al Sant’Anna. Saranno inoltre contattati telefonicamente, a partire da oggi, dal call center di Aria e verificati successivamente da Ats e Asst, gli elenchi degli over 80 che hanno ricevuto l’appuntamento per la vaccinazione entro il 2 aprile. Si tratta, a livello regionale, di 115mila nominativi ai quali si aggiungeranno gli altri 205mila che riceveranno la somministrazione entro l’11 aprile.

La decisione è stata comunicata dalla vice presidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti Infine, il capitolo scuola: da domenica i disagi sembrano risolti e in via Napoleona l’ambulatorio dedicato agli operatori scolastici procede a pieno regime con circa 700 iniezioni al giorno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.