Pattinaggio sincronizzato: Olimpia Team Como, triplo podio tricolore a Trento

Olimpia Team Como

Una serie di podi per la formazione lariana dell’Olimpia Team Como che ha aperto la stagione agonistica presentando tre formazioni alla seconda gara Nazionale e Trofeo Open di pattinaggio sincronizzato sul ghiaccio a Trento.
Oro, argento e bronzo rispettivamente nelle categorie Mixed Age, Basic Novice e Juvenile. E sarà proprio l’Olimpia team Como con la formazione Mixed Age a rappresentare l’Italia come prima squadra all’International Trophy in programma a Basilea a fine marzo.
«Un inizio di stagione strepitoso – commenta l’allenatrice Elisabetta Frigerio – le ragazze si sono giocate la qualificazione per Basilea in un solo tentativo, visto che non abbiamo preso parte alla prima gara a disposizione. La squadra ha presentato un programma pulito e scorrevole riuscendo a ottenere i migliori punteggi tecnico e di components della categoria per un totale di 52,57 punti. La vittoria non era per niente scontata visto che abbiamo staccato la seconda squadra qualificata, le Flying Angels di Roma, di soltanto 44 centesimi».
La squadra Basic Novice si è aggiudicata il secondo posto con 31,78 di score totale preceduta dalle Hot Shivers di Milano che hanno totalizzato 35,5 punti finali. «Siamo molto soddisfatti perché il programma di gara è valido e competitivo, ora dobbiamo lavorare su alcuni aspetti tecnici per essere ancora più preparati per le prossime competizioni tra cui gli Assoluti di categoria che si svolgeranno a Roma il 21 e 22 marzo» afferma ancora il tecnico dell’Olimpia.
Le giovani atlete della squadra Juvenile hanno presentato un programma completo aggiudicandosi il bronzo con 22,41 di punteggio finale. In classifica sono state precedute dalle formazioni Ladybirds di Milano (24,07 punti) e dalle Mini Ice Angel dell’Alta Badia che hanno chiuso con 27.93.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.