Pecchia nella lista di Sacchetti. Il canturino nel gruppo dei convocabili azzurri

Basket, 15 dicembre 2019 Cantù-Treviso

Chiamata azzurra per il giocatore della Pallacanestro Cantù Andrea Pecchia, che è nella lista dei 24 giocatori che potrebbero essere convocati per la prima finestra di Fiba EuroBasket 2021 Qualifiers (17-23 febbraio).
Nei prossimi giorni il commissario tecnico Romeo Sacchetti ridurrà la lista ai 16 cestisti che prenderanno parte al raduno di Napoli.
Nell’evento di scena il 20 febbraio al PalaBarbuto, gli azzurri affronteranno per il primo impegno del Gruppo B delle Qualificazioni all’Europeo 2021 la Russia di coach Sergey Bazarevich, ex allenatore di Cantù ai tempi della gestione di Dmitry Gerasimenko.
Tre giorni dopo invece, la sfida a Tallinn contro l’Estonia (23 febbraio, ore 18 italiane).
Andrea Pecchia è nel gruppo dei convocabili assieme al comasco Awudu Abass (attualmente a Brescia) e al Stefano Tonut, portacolori di Venezia, nato a Cantù nel 1993 quando suo papà Alberto giocava con la formazione brianzola.
Nell’elenco diffuso dalla Federazione anche Amedeo Tessitori, ora a Treviso, che ha militato con Cantù nel torneo 2015-2016.
«È un momento speciale per me – ha detto Pecchia – È da quando ero bambino che sognavo la Nazionale maggiore. Ringrazio Cantù. Se ho raggiunto questo obiettivo lo devo anche a una piazza storica che mi ha dato una grande mano».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.