Playoff di serie C: definite le squadre che daranno vita alla fase nazionale

Fabio Gallo

Nei playoff di serie C, che assegnano un posto in B, si sono chiuse le sfide di qualificazione nei tre gironi. Ora si passa alla fase nazionale. Nelle quattro gare secche disputate ieri non ci sono state particolari sorprese, a parte il successo della Triestina in trasferta con il SudTirol. Negli altri casi hanno superato il turno le formazioni di casa.

Nel girone A – in cui il Como 1907 ha chiuso al tredicesimo posto – affermazione dell’Alessandria contro il Siena per 3-2. Qualificato a tavolino il Novara per la rinuncia del Pontedera. Nel gruppo B il Padova ha avuto la meglio sul FeralpiSalò per 1-0 mentre, come detto, la Triestina si è imposta per 1-0 sul Sud Tirol. Nel girone C due pareggi, con le compagini di casa che hanno raggiunto la fase nazionale grazie al miglior piazzamento nella regular season: Ternana-Catania 1-1, Potenza-Catanzaro 1-1. Ternana allenata dall’ex allenatore del Como Fabio Gallo, nella foto.

Le compagini che hanno passato il turno saranno abbinate attraverso un sorteggio che comprenderà anche Renate, Carpi, Monopoli e la Juventus Under 23, che ha conquistato la Coppa Italia di serie C. Le gare, sempre secche, saranno disputate giovedì 9 luglio. Poi sarà la volta dei quarti (ancora sfida unica lunedì 13 luglio) con in gioco le qualificate più Carrarese, Bari e Reggio Audace. Appuntamento, in conclusione, con la Final four il 17 e 22 luglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.