Polemica sull’orario estivo di Trenord. Pendolari Como-Lecco: «Poche notizie»

Treno, linea ferroviaria Como - Lecco. Stazione di Brenna Alzate

Treni cancellati e poche informazioni. Pioggia di lamentele dei pendolari per l’entrata in vigore dell’orario estivo sulle tratte Trenord. A finire nel mirino sono le scarse notizie, in alcuni casi anche di difficile reperibilità, sulla chiusura delle tratte ferroviarie per il periodo estivo. In una lettera il Comitato pendolari Como-Lecco fa sapere che per la linea «Como-Lecco la chiusura totale per questo 2021 è prevista da lunedì 9 agosto fino domenica 29 agosto». I pendolari lamentano il fatto che per conoscere se la tratta subirà variazioni è necessario cercare ogni singolo treno. Una situazione che ha causato non pochi disagi.

Sulla questione è intervenuto anche il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Raffaele Erba, che in una nota ha scritto: «Ancora una volta la società che gestisce i trasporti ferroviari locali in Lombardia ha creato problemi. Queste variazioni di orario creano disservizi e disagi». A replicare è la società Trenord che spiega nel dettaglio come «ancora per questa settimana sulla linea Como-Lecco sono previsti per alcune corse, a differenza del passato, dei collegamenti con i bus. Tutto è dettagliato sul sito di Trenord». Ma dal prossimo lunedì, come segnalato dai pendolari, «più nessun collegamento sarà previsto sulla tratta Como-Lecco», conferma Trenord.
Una situazione dunque che ripropone lo scenario dell’anno passato, giustificato dall’utenza molto contenuta ma che ovviamente ha scatenato le polemiche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.