Ponte Lambro ripulisce il suo fiume

Fiume Lambro

“Tutti insieme a ripulire le sponde del fiume Lambro”: è l’invito che viene da Ponte Lambro, dove la mattina di sabato 4 settembre si terrà la Giornata del Lambro pulito, iniziativa di pulizia delle sponde del fiume, organizzata dal Circolo Ambiente “Ilaria Alpi” in collaborazione con l’amministrazione comunale e la commissione comunale Ambiente e Territorio.
La giornata di pulizia, aperta a tutti, prevede la raccolta dei rifiuti e la sistemazione dei sentieri che costeggiano le sponde del fiume Lambro. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente naturale, attraverso comportamenti virtuosi quali appunto la raccolta della spazzatura, contro i comportamenti scorretti di chi, incivilmente, abbandona i rifiuti nell’ambiente. Un modo per prendersi cura del territorio, a cominciare dal proprio paese e dal fiume che lo attraversa. Il ritrovo è alle ore 8,30 presso il parco Giosia Zappa, all’ingresso di via Castelletti. La conclusione è prevista per le ore 12 circa. Ai partecipanti si consiglia di indossare scarponcini tipo trekking e abbigliamento adeguato.
L’organizzazione consegnerà guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti. Dovranno essere rispettate le vigenti disposizioni sanitarie anti-Covid 19, per il distanziamento e l’uso della mascherina (obbligatorio portarla con sé). Consigliata la prenotazione via e-mail a centroestivo@comune.pontelambro.co.it, specificando il nome dei partecipanti e un recapito telefonico. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà spostata a data da destinarsi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.