Pontiggia, numero speciale di “Lunarionuovo”

Giuseppe Pontiggia

Il prossimo numero monografico della rivista letteraria “Lunarionuovo” sarà dedicato allo scrittore comasco Giuseppe Pontiggia, con analisi critiche e anche pagine inedite.
«Lo metteremo in rete il 7 giugno prossimo», dice il direttore Mario Grasso, che commenta: «Molti autori hanno voluto intervenire con spirito di cordiale e generosa collaborazione e questo ci conforta molto, lo pubblicheremo con altri interventi in un prossimo volume cartaceo. Sarà, io credo, una antologia di prim’ordine, quanto a omaggi e analisi critiche analitiche di quasi tutte le tante opere del caro e indimenticabile “Peppo”».
Tra gli autori dei contributi per il numero monografico in omaggio e memoria di Giuseppe Pontiggia figurano Sebastiano Aglieco (insegnante, poeta e critico letterario), Dario Consoli (ricercatore dell’Università di di Catania), Vladimir Di Prima (criminologo e regista), lo stesso direttore Mario Grasso che curerà l’intero fascicolo, il poeta e critico comasco Angelo Maugeri, Giuseppina Sciortino (docente di lingue e letterature straniere nei licei e scrittrice) e Giulia Sottile (psicologa, scrittrice e critico letterario).
Informazioni sul sito www.lunarionuovo.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.