Poste di Como centro, c’è il nuovo direttore

Francesco De Vita Nuovo Direttore ufficio postale Como Centro

Francesco De Vita è il nuovo Direttore dell’ufficio postale Como Centro, in Via Tolomeo Gallio 6.  

E’ stato nominato in luglio dopo aver ricoperto ruoli di coordinatore sia nella struttura commerciale sia come vice-direttore in uffici delle province di Milano, Bergamo e Como.

De Vita, nato a Napoli nel 1988, è laureato in Economia Aziendale e Management ed è entrato a far parte di Poste Italiane nel 2015, dopo un’esperienza triennale in una società privata. “Sono orgoglioso del nuovo ruolo e della fiducia che la società ha dimostrato nei miei confronti. Garantisco il massimo impegno e disponibilità per garantire ai cittadini di Como un’offerta di servizi di alto livello, adeguati alle loro necessità. Poste Italiane ha gradualmente ampliato la propria offerta e può fornire risposte adeguate non solo per quanto riguarda il risparmio tradizionale ma anche per ogni necessità assicurativa o finanziaria. In questa prima fase sto incontrando personalmente i clienti, anche con una presenza frequente nella sala al pubblico, per conoscere direttamente la realtà comasca”.      

L’ufficio di Como Centro è aperto tutti i giorni dalle 8:20 alle 19:05 (dalle 8:20 alle 12:35 il sabato) e serve quotidianamente una media di oltre 300 clienti, per un totale di circa 400 operazioni.   Oltre al servizio di sportelleria sono a disposizione dei clienti 3 sale consulenza per operazioni di carattere finanziario e assicurativo, un referente per la clientela business, il corner Postemobile e lo sportello filatelico.      

A Como sono attivi 19 uffici postali, di cui 4 su doppio turno, con orario continuato fino alle 19:05.      

In provincia si contano 185 uffici postali e 82 ATM Postamat (di cui 8 installati nei piccoli comuni dove non è presente un ufficio postale).   Nel 2019 a livello provinciale sono state effettuate oltre 14.000 operazioni medie giornaliere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.