Punta un euro e vince oltre un milione

È finita a Tremezzo, sul Lago di Como, la più alta vincita centrata nel 2013 al 10eLotto. Un fortunato scommettitore ha puntato 1 euro giovedì sera all’ultimo concorso utile e ha vinto esattamente 1 milione e 63.829 euro.
Dieci numeri su dieci e poi all’Hotel & Restaurant Cafè Azalea di Tremezzo è scoppiata la festa. Il fortunato scommettitore è una persona conosciuta nella ricevitoria, come spiega all’Agicos uno dei soci, Giulio Bordoli, dal bancone del locale di via Portici Sampietro, a 100 metri da Villa Carlotta.

 «Non si tratta però di un giocatore incallito – dice Bordoli – passa saltuariamente da queste parti e a volte punta». Ma quella di giovedì è stata una serata straordinaria per il locale tremezzino. «Pensi che insieme a questa da oltre un milione, altri due nostri clienti hanno visto, sempre al 10eLotto circa 31mila euro, uno mille euro e l’altro 30mila» prosegue Bordoli. Si tratta della quarta vincita più alta di tutti i tempi. Il Lotto in tutte le sue sfaccettature continua insomma ad attrarre scommettitori.
E la sua formula più “giovane” il 10eLotto distribuisce premi in tutta Italia e in particolare in Lombardia, Campania, Basilicata e Puglia. «Il fortunato – spiegano da Lottomatica – è stato premiato scegliendo di giocare con l’Estrazione ogni 5 minuti; ha potuto controllare direttamente sul monitor della ricevitoria i 10 numeri giocati, confrontandoli con i 20 estratti, indovinandone 10 su 10». Il 10eLotto dall’inizio dell’anno ha generosamente premiato tutta l’Italia: sono stati infatti già distribuiti 240 milioni di euro su tutto il territorio nazionale e con l’ultimo concorso sono vinti quasi 14 milioni di euro.
Il Gioco del Lotto è la principale lotteria a quota fissa del mondo e solo in Italia ha un numero di appassionati che si avvicina ai dieci milioni. Dal 2004 il Lotto ha fatto vincere ai giocatori italiani circa 31 miliardi di euro, dei quali circa 4 miliardi vinti nel 2011. Dal 1993 il Gioco del Lotto è gestito in qualità di concessionaria esclusiva dello Stato da Lottomatica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.