“Quattro ali per volare”, musical romantico

altQuesta sera a Cagno
Questa sera, alle ore 21, all’Oratorio “Frassati”, in via Varese 6, a Cagno, un gruppo di giovanissimi attori e ballerini dai 14 ai 18 anni della scuola di musical Danzamania di Trezzano sul Naviglio, coordinati da Roberto Marino e diretti da Monica Stoppi, portano in scena uno show romantico e colorato, tratto dal testo originale “Quattro ali per volare” di Alessandra Sala e Niccolò Seidita (edizioni Il Ciliegio, nella foto la copertina).
Il musical è costruito intorno alla storia

d’amore fra due adolescenti alle prese con i problemi di una strana e rara malattia. Una storia che gioca con la poesia e il sentimento e i cui protagonisti sono due quindicenni all’apparenza molto diversi e lontani, destinati a innamorarsi.
Lei, Aurorarosa, ironica, intelligente, battagliera, gioca con il suo nome che proprio non piace a nessuno, ma anche con la sua strana malattia e fa dei suoi limiti i punti di forza con cui affrontare la vita. Lui, Giulio, quasi bello, mediamente alto e intelligente, con i capelli ritti in testa come i peli di un istrice, adora i numeri, odia essere rimpallato tra due genitori divisi e una nonna alcolista e sogna, disegnando due grosse ali, di donare l’anima ai muri bianchi della sua scuola. Ingresso libero. Lo spettacolo è patrocinato dall’Associazione Italiana Glicogenosi. Info: www.aig-aig.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.