Radar fissi in autostrada in Canton Ticino: 404 multe al giorno

Autovelox

È l’autostrada più battuta dai frontalieri ed è facile pronosticare che tra le 404 multe al giorno elevate dai radar fissi presenti in Canton Ticino sull’A2 ci siano tante targhe italiane. Il nuovo apparecchio che rileva la velocità a Balerna, ovvero a pochissimi chilometri dal confine con l’Italia sarebbe il principale responsabile del record di contravvenzioni per il mancato rispetto dei limiti di velocità registrato su base annuale dal 2015 al 2016. «Il numero di scatti effettuati dai radar fissi è più che quadruplicato, passando da 36.228 a quota 154.588» si legge sul “Corriere del Ticino”.
Una vera e propria esplosione che è da ricondurre «all’attivazione – avvenuta nel 2016 – dell’apparecchio fisso posizionato lungo l’autostrada A2 in territorio di Balerna».
Nel periodo delle feste, però i temutissimi radar andranno in vacanza.
La Polizia cantonale ha infatti comunicato le località in cui verranno effettuati i controlli della velocità mobili durante la settimana tra la vigilia di Natale e capodanno.
Niente radar fisso, ma la Polizia cantonale evidenzia che saranno «previsti controlli puntuali e mirati (vettura civetta e controlli con pistola laser) su tutto il territorio cantonale». Automobilisti avvisati.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.