Recuperare l’arte della parola: i corsi di teatro di Miriana Ronchetti

Miriana Ronchetti

«Anche quest’anno partirà il viaggio teatrale all’insegna della ricerca di tante nuove cose che vivono dentro di noi e fuori…». Miriana Ronchetti di Teatro Arte “Orizzonti inclinati”, invita gli appassionati di recitazione l’8 settembre, alle 20, al Centro Civico di Camerlata, in via Varesina 1, per la presentazione dei nuovi corsi.
«Il teatro è sempre un viaggio, alla ricerca e alla scoperta di emozioni, sensazioni che aprono territori inesplorati dell’anima» – spiega Miriana Ronchetti, autrice, sceneggiatrice e regista teatrale.
Il corso “Teatro è terapia” si terrà ogni mercoledì, dalle 20 alle 22.30, al Centro civico Camerlata. “Recitazione e voce empatica” è pensato per persone che preferiscono la frequenza di mattina ogni martedì dalle 9.30 alle 11.30. “L’arte della voce – Cosa fare con la propria voce? Come utilizzarla nel miglior modo?” è invece il corso proposto il mercoledì mattina (ore 10-11.30) presso l’associazione Carducci, in via Cavallotti a Como (dal 15 settembre)
E ancora, Miriana Ronchetti propone stage di scrittura creativa autobiografica e di scrittura teatrale, forte di una esperienza ultraventennale: «Ci si propone di avviare alla conoscenza dei mezzi vocali per parlare in pubblico, leggere in modo espressivo ed efficace un testo, divertendosi e recuperando così l’arte della parola».
Info: www.teatroarte.it; telefono: 329.38.17.686.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.