Remo lariano, un esaltante prologo 2020

Canottieri Lario a Pisa

Un 2020 iniziato nel migliore dei modi, a livello di risultati, per il remo comasco, una ideale prosecuzione di un 2019 che ha regalato tante soddisfazioni ai portacolori del canottaggio lariano.

A Pisa, infatti, dove sono andate in scena le gare di fondo della Navicelli Marathon, la Lario ha conquistato due medaglie d’oro. In trionfo il “quattro senza Senior” femminile con Caterina Di Fonzo, Serena Mossi, Carolina Vanini, Ilaria Compagnoni e il “quattro senza Under 23” maschile con Nicolas Castelnovo, Ivan Galimberti, Patrick Rocek e Jacopo Frigerio. Gli atleti di viale Puecher, affiancati dal presidente Leonardo Bernasconi, hanno poi applaudito Arianna Noseda, che ha gareggiato per la prima volta con le Fiamme Rosse – il gruppo sportivo dei Vigili del fuoco – trionfando con Paola Piazzolla nel “doppio Pesi leggeri”. A Pisa sorrisi anche per la Canottieri Moltrasio, Nel settore Under23 primo titolo italiano dell’anno per la Canottieri Moltrasio d’oro con l’equipaggio composto da Arianna Passini, Nadine Agyemang-Heard, Elisa Mondelli e Marta Barelli, primo nella prova del “quattro senza Under 23”.

Risultati che di fatto hanno dato continuità ad un 2019 decisamente positivo per i sodalizi lariani, come è stato sottolineato dalle classifiche nazionali che sono state pubblicate dalla Federazione.

In particolare in quella assoluta, che somma i punteggi di tutte le gare, giovanili e Senior, la Canottieri Lario si è piazzata al terzo posto, alle spalle, nell’ordine, di Gavirate e Saturnia. Buon ottavo posto per Moltrasio. Cernobbio ha chiuso al 39° posto, La Sportiva Lezzeno al 46°, Tremezzina al 67°, Lago di Pusiano al 70°, Menaggio al 76°, Carate Urio all’86°.
Nel Trofeo D’Aloja, che considera esclusivamente i punti dell’attività giovanile, Canottieri Lario nella top ten, al decimo posto. Sotto di due posizioni La Sportiva Lezzeno, e di tre Cernobbio; Moltrasio occupa la sedicesima piazza. Carate Urio è 44ª, Lago Pusiano è 49ª, Menaggio è 59ª, Tremezzina è 81ª.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.