Sabato grande festa Gospel a San Fermo

Il gruppo guanelliano

L’assessorato alla Cultura del Comune di San Fermo della Battaglia organizza per sabato 27 luglio, alle ore 21, in piazza XVII Maggio, un concerto del Coro Gospel GAP, “Gospel Always Positive”, diretto dal maestro Carlo Rinaldi, dal titolo “Sogni e Segni d’Africa”. Il gruppo è nato nell’aprile del 2006 dall’incontro tra il Centro Guanelliano di Pastorale Giovanile e il Centro Missionario Guanelliano con il maestro Carlo Rinaldi; la sua nota distintiva è da sempre la solidarietà, il suo

impegno per contribuire a progetti di sostegno alle missioni guanelliane nella Repubblica Democratica del Congo, in Nigeria e in Ghana. È costituito da circa settanta voci, divise nelle quattro sezioni classiche – soprani, contralti, tenori e bassi – ed è affiancato da una band di quattro elementi. L’ingresso al concerto è libero.
Il coro ta inoltre organizzando il primo workshop di canto Gospel sul Lago di Como dal titolo “Gospel 4 Africa”, che si terrà da venerdì 6 settembre a domenica 8 settembre prossimi, in occasione del ventennale dell’associazione Asci Don Guanella Onlus. Coordinato dal maestro Rinaldi, proporrà una vera scuola di canto in tre giorni, con la partecipazione di importanti figure del Gospel internazionale, tra cui la cantante Kimberly Sky e altri artisti provenienti da Atlanta e New Orleans, culle del genere musicale. Il workshop sarà aperto a tutti: le conoscenze di tecnica vocale e musicali, infatti, non sono una prerogativa. È possibile aderire come singoli oppure con il proprio coro. La partecipazione ha un costo di 65 euro (per iscrizioni entro fine luglio) oppure di 75 euro fino ad esaurimento posti. Per info, 333.8779962; e-mail gospel4africa@corogap.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.